Guillermo Luna il Racconta storie a Torino

Siamo molto felici di segnalarvi una bella iniziativa del nostro amico, e membro S4C, Guillermo Luna con Madian Orizzonti Onlus che dedica una sera alla Georgia dove da moltissimi anni è presente una comunità di padri camilliani.

Il 5 aprile prossimo nella Chiesa di San Giuseppe - Via Santa Teresa, 22 – alle ore 21.00 il fotografo argentino Guillermo Luna - membro di Shoot4Change – presenterà il Racconta storie, lavoro fotografico sulla Georgia.

 

Con i suoi scatti e i suoi video ci racconterà il Paese caucasico e il lavoro dei padri camilliani attraverso  le  storie di tre donne straordinarie.

Tibilisi,  il confine tra la Georgia e Ossezia del Sud, in uno dei tanti campi sfollati che sono sorti dopo la guerra del 2008, alcuni villaggi montani al confine con l’Armenia sono le scenografie in cui si muovono le tre protagoniste in un mondo in cui paesaggi struggenti e  sofferenza  pur intrecciandosi in modo indissolubile danno forza alla speranza di un domani migliore.

La serata è inserita alll’interno delle celebrazioni per il IV centenario della morte di San Camillo de Lellis, fondatore dell’ordine dei Ministri regolari degli Infermi meglio conosciuti come Camilliani)

L’ingresso libero e vi consigliamo vivamente di partecipare.

Ci sono storie che devono essere raccontate. Ed è importante che siamo in tanti ad ascoltarle…

AA

——

Chi è Guillermo Luna

Guillermo è nato a Funes, Argentina, nel febbraio del 1970.

Comincia a lavorare in Argentina nel campo della fotografia commerciale e pubblicitaria, ritrattistica e fotoritocco. Nel 1996 realizza il suo primo reportage sulla raccolta del cotone degli aborigeni Pilagàs, nel nord dell’Argentina e da quel momento focalizza il proprio lavoro sulla fotografia sociale e i reportage con particolare attenzione per l’uomo e il proprio ambiente sociale.

Nel 1997 si trasferisce in Terra del Fuoco, dove vive per tre anni lavorando per diversi giornali locali testimoniando la crisi argentina dai luoghi più estremi e isolati.

Dal 2000 vive e lavora in Italia (dove collabora con diverse agenzie e testate giornalistiche internazionali). Nel 2005 inizia una serie di reportages nella regione Caucasica che diventa un work in progress che arriva sino ad oggi.

E’ membro attivo dell’organizzazione fotografica non profit Shoot4Change per la quale cura attività didattiche e reportage.

 

 

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.
Share

Tags: , , , , ,

One Response to “Guillermo Luna il Racconta storie a Torino”

  1. owl
    16/04/2013 at 5:32 PM #

    I am trying to find suggestions about the best way to raise the amount of responses on my own weblog, just how would you succeed in accomplishing this?

Leave a Reply

*


3 × eight =

Listing all pages